WeTurtle e Scuola Futura

Le proposte per Scuola 4.0

WeTurtle è una piattaforma di apprendimento digitale per accompagnare docenti e studenti nella didattica quotidiana, nell’uso delle nuove tecnologie e nella scoperta di metodologie innovative. Adottando questo servizio la tua scuola ottiene:

  • risorse per la formazione tecnico-metodologica degli insegnanti;
  • percorsi di apprendimento per gli studenti sui temi del Piano Scuola 4.0;
  • uno spazio di scambio di esperienze e di risorse dentro una community virtuale pensata per docenti e reti di scuole;
  • una gestione semplificata, tutto avviene nell’area riservata di ciascun docente.

Ottieni senza impegno la nostra brochure

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

SCOPRI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

chi siamo

Esperti di Tecnologie per l'educazione

Nel 2015 un team di giovani professionisti ha fondato TALENT, una startup innovativa a vocazione sociale, con lo scopo di contribuire al processo di rinnovamento dell’educazione. L'idea di educazione che, da allora, abbiamo in mente è fatta di esperienze in prima persona, sfide, collaborazione e uso consapevole delle tecnologie. Tutto ciò consente di costruire il pensiero e di sviluppare intelligenze e talenti.

I fondatori di Talent e WeTurtle

TALENT produce ed eroga attività rivolte agli studenti di ogni ordine e grado, e percorsi di formazione per il personale docente sui temi della didattica digitale, STEAM e metodologie educative innovative. Dalla sua nascita ad oggi i formatori di TALENT e di WeTurtle, il nostro progetto principale, hanno formato più di 5.000 docenti e più di 15.000 studenti, diventando un punto di riferimento per le scuole del Centro Italia e non solo.

I servizi online di TALENT portano il nome di WeTurtle. Un brand creato da TALENT stessa che indica una piattaforma web dedicata all’educazione digitale. Con WeTurtle questa idea di educazione evolve e diventa una grande comunità di persone che condividono conoscenze ed esperienze sulle tecnologie per l'educazione.

Weturtle.org è in primis una community web, aperta a insegnanti, formatori, educatori e appassionati con lo scopo di creare un grande spazio aperto per la condivisione di risorse e per la formazione sui temi delle tecnologie educative. La piattaforma offre uno spazio digitale e contenuti per la formazione e l’aggiornamento di docenti e educatori negli ambiti della didattica digitale, l’approccio STEM e le metodologie innovative.

La piattaforma comprende anche l’area “Weturtle Kids” che offre percorsi educativi interattivi rivolti a bambini e ragazzi dai 7 ai 19 anni su temi all’avanguardia come l’Intelligenza artificiale, STEAM, IoT, Comunicazione e dati, Robotica marina e AR/VR.

servizi

Come aiutiamo la tua Scuola

Contenuti didattici

Ottieni molti contenuti didattici a supporto dell’innovazione didattica per docenti e studenti: corsi di formazione e attività digitali interattive.

Contenuti Didattici

Comunità di pratica

Facilitiamo scambi e collaborazione in un ambiente digitale dedicato ai docenti della tua scuola o della tua rete. I colleghi possono porsi domande e risolvere velocemente i loro dubbi.

Comunità di Pratica

Semplicità e informazioni

Tutti i contenuti didattici sono disponibili ordinatamente nell’area riservata del docente, incluse le statistiche per valutare il proprio stato di formazione e quello della classe che segue le attività interattive.

Semplicità e Informazioni

Vuoi avere maggiori informazioni?

Scarica la Brochure Contattaci