home - blog - Prendiamo la rincorsa e... via con il nuovo anno scolastico!
#novità #WeTurtle2.0 
by Mazzieri Elisa, 11.09.2020

Tempo di lettura/visione: 3 min

Prendiamo la rincorsa e... via con il nuovo anno scolastico!

Questo è un messaggio per augurati il meglio per questo nuovo anno scolastico! Liberiamo la mente, mettiamoci in posizione da super eroe e... VIA... SI PARTE!

Mesi fa ci siamo messi a lavoro per rendere WeTurtle ancora più utile per tutti i docenti ed educatori! Come promesso siamo pronti a presentare il nostro WeTurtle 2.0, con l'augurio che diventi per te un punto di riferimento e un valido alleato!

1. UNA NUOVA VESTE GRAFICA

Partiamo dal più semplice, ma, come si dice... "Anche l'occhio vuole la sua parte" e quindi per garantirti un'esperienza ancora più piacevole abbiamo sostituto i colori con toni chiari e brillanti! Abbiamo disposto le informazioni in modo ordinato per evidenziare dalla prima occhiata la Categoria o la Disciplina a cui appartiene un contenuto, i tempi di lettura o di visione. Un'icona accompagna tutti i contenuti per permetterti di riconoscere a colpo d'occhio di cosa si tratta, se di un corso, di un progetto, di un tutorial, ecc.

2. LA TUA NUOVA AREA RISERVATA

La nuova area riservata è un luogo ordinato dove trovare i progetti che hai condiviso o acquistato, i corsi a cui sei iscritto. E' il luogo dove puoi descrivere una tua attività da condividere con gli altri utenti. E non dimentichiamo che sono lì i premi che hai sbloccato. Accedi facendo il login e controlla se c'è qualche nuovo premio da sbloccare! Forse sarai fortunato!

3. AGGIUNGI AI PREFERITI!

Nell'anteprima di ogni contenuto troverai un cuoricino! Dopo aver fatto il LOGIN, clicca sul per salvarlo in un'area dedicata chiamata PREFERITI, la trovi nella barra nera in alto a destra! Ti sarà molto utile per tornare a leggere un articolo che per mancanza di tempo hai dovuto lasciare a metà, o un tutorial che hai bisogno di rivedere per essere sicuro di aver capito come funziona il software che stai provando ad usare!

4. FAI UNA DOMANDA ALL'AUTORE

Abbiamo implementato uno strumento semplice e veloce chiamato Domande & Risposte che trovi alla fine di ogni contenuto! Grazie ad un editor ricco puoi scrivere e sottolineare, puoi allegare immagini per spiegare meglio la tua domanda o addirittura inserire dei link. In questo modo puoi essere dettagliato e riceverai una risposta davvero efficace direttamente dall'autore!

Abbiamo ancora degli assi nella manica!

Per ora ci fermiamo qui! Non vogliamo esagerare e preferiamo svelare le novità piano piano! Tra una settimana torneremo a mostrare altre funzionalità ancora più innovative!
Qualche anticipazione...
diciamo soltanto che la più importante riguarda l'offerta formativa! Dei nuovi temi che ci sono stati richiesti a gran voce dalla community e dei pacchetti personalizzati per le scuole e per i docenti! Non posso dire di più... al prossimo articolo!


Intanto... un piccolo SPOILER è in home page

 

Spero di averti trasmesso un po' della nostra emozione! Cerca e prova tutte queste modifiche! Fai il LOGIN e BUONA NAVIGAZIONE!

Ci farebbe piacere ricevere un tuo commento! Facci sapere la tua opinione rispondendo qui al velocissimo questionario!

TORNA AGLI ARTICOLI