home - docenti - CARMELA FUOCO
Profilo WeTurtle - CARMELA FUOCO

Profilo WeTurtle - CARMELA FUOCO

CARMELA FUOCO


Mi chiamo Carmela Fuoco e dal primo settembre 2021  insegno matematica e fisica presso il Liceo "F. Fiorentino" di Lamezia Terme.

Sono stata immessa in  ruolo nel 2014, su posto di sostegno,  in seguito al superamento del concorso a cattedra del 2012 sulla classe di concorso A026 (matematica), nella regione Calabria. La mia esperienza come insegnante di sostegno alla scuola superiore è durata 6 anni ed ho lavorato in licei ed istituti tecnici e professionali. Nel 2020 ho ottenuto il passaggio di cattedra sulla classe di concorso A027 (matematica e fisica) ed è iniziata la mia esperienza di insegnamento su disciplina.

Laureata in matematica con il massimo dei voti e specializzata SSIS prima di entrare nel mondo dell'insegnamento, sono un'appassionata di nuove tecnologie e di didattica digitale. Dal 2019 ho iniziato a seguire numerose iniziative formative interne ai progetti PNSD Future Smart Teacher, Futurelab Start e Future Lab Net presso diversi poli formativi sparsi sul territorio nazionale, approfondendo  i temi delle Metodologie didattiche innovative,  del Cooperative Learning e degli ambienti  Cloud,  delle Stem, della Gamification  e della realtà aumentata. 

Amo imparare sempre nuovi modi per insegnare e catturare l'attenzione dei miei allievi, amo la condivisione e credo che l'educazione sia un mutuo scambio di saperi, in entrambe le direzioni. Il mio motto: «C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà.» A.E.
Chat Icon

Wetruvio

Ciao! Sono Wetruvio, il tuo assistente virtuale!