WeTurtle Kids

Non ricordi la password?

LEZIONI ONLINE SU ROBOTICA, CODING, SCIENZA E CREATIVITA' DIGITALE

DAGLI 8 AI 13 ANNI

Attività e giochi divertenti per educare
alle competenze digitali e al pensiero creativo.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE
PER INTERAGIRE CON GLI EDUCATORI DI WETURTLE KIDS!

IL LABORATORIO ONLINE GRATUITO PER SCOPRIRE LE TECNOLOGIE DEL FUTURO:
ROBOTICA, CODING E CREATIVITA' DIGITALE

Otto appuntamenti in diretta il venerdì alle 17:30, a partire dal 5 febbraio

Sono lezioni pratiche e divertenti con sfide e giochi

Robotica, coding, Creatività Digitale: con un computer e la connessione internet potrete seguire le nostre divertenti dirette!

Un percorso digitale che permette a bambini e ragazzi in tutta Italia di sperimentare le tecnologie digitali e altri strumenti creativi in modo pratico e divertente

Sviluppiamo le competenze del futuro e formiamo utenti digitali consapevoli

I NOSTRI PRINCIPI

CITTADINI DIGITALI CONSAPEVOLI:
crescere giovani cittadini in grado di comunicare e contribuire alla società in modo responsabile, attraverso gli strumenti digitali.

SKILLS DEL FUTURO:
allenarli alle competenze cruciali per la società di domani, come spirito di innovazione, problem solving e capacità progettuali.

APPRENDIMENTO APPASSIONATO:
stimolarli a scoprire le loro passioni, a creare progetti personali e a esprimere la propria personalità.

CHI SIAMO?

WeTurtle è una community per docenti dove da anni possono condividere
e trovare formazione specializzata ed esperienze didattiche sull’uso della tecnologia a scuola.
Ora WeTurtle si trasforma in uno spazio per studenti con questo nuovo progetto: WETURTLE KIDS!

Siamo un team di educatori con competenze multidisciplinari

Esperti nella creazione di laboratori ludico-educativi basati su attività tecnologiche e divertenti

Esperti di didattica innovativa, da anni lavoriamo nelle scuole italiane

+ 3000

docenti
hanno scelto
la nostra formazione

+ 10000

studenti
hanno scelto
i nostri corsi

+ 100

scuole
hanno scelto
we turtle

SCOPRI I NOSTRI FORMATORI

Lorenzo Cesaretti

Responsabile Tecnico WeTurtle
Ingegnere Informatico
Appassionato di Robotica e Intelligenza Artificiale

Federico Camilletti

Educatore
Esperto di Game Making
Appassionato di Astronomia e Videogames

Luca Balestra

Educatore
Esperto di Robotica Educativa
Appassionato di Lego, Robotica e Making

Michele Storti

Responsabile Educativo WeTurtle
Psicologo, Specializzando in Psicoterapia
Appassionato di letture

Nico Rizza

Informatico
Esperto di fisica
Appassionato di Elettronica e Fotografia

Giulia Montenovo

Artista
Esperta di social
Appassionata di cosplay e di videogiochi

Roberto Faloppi

Ingegnere
Esperto di AR/VR
Appassionato di Tecnologia e Do It Yourself

DICONO DI NOI

I docenti della community dicono di noi:

Gloria

5stelle

Esprimo la mia gratitudine sincera e la mia ammirazione per chi come voi è riuscito, nonostante il periodo orrendo e complesso, a realizzare un corso non solo estremamente formativo ma anche accattivante e pieno di utilità pratica. Siete veri professionisti!

Wilma

5stelle

Corso ben articolato! Professionalità dei tutor ma anche grande disponibilità e simpatia! Rispetto a tanti altri webinar a cui ho partecipato in questo periodo è risultato il migliore anche per interattività e materiali messi a disposizione. Grazie!

Sonia

5stelle

Corsi organizzati in modo eccellente, contenuti ed argomenti spiegati in modo chiaro, materiale a disposizione per poterlo visionare in qualsiasi momento, non è certamente cosa da poco!!! Un aiuto non indifferente in questo periodo di Didattica a Distanza! Consigliatissimo!!!

Tiziana

5stelle

Ragazzi talentuosi, il mio grazie per avermi dato la possibilità di aggiornarmi un po'. Ho gradito molto tutto il percorso, attività, modalità, fruibilità. Vi auguro il successo che meritate, siete sulla strada giusta: offrite un servizio di qualità in un modo smart e green. Buona fortuna, a presto!

I genitori dicono dei nostri camp:

Marco

5stelle

Spero di poter continuare ad usufruire dei vostri preziosi servizi in futuro.



Ilaria

5stelle

Gli educatori sono fantastici, divertenti e preparati sui temi che affrontano con le loro attività. Sono pieni di attenzioni nei confronti dei partecipanti, in questo modo imparano giocando risolvendo tutte le sfide assegnate! Sono molto soddisfatta!

Paolo

5stelle

I temi affrontati sono davvero innovativi! I miei figli sono felici di sperimentare a casa quello che imparano con gli educatori e io mi diverto con loro a scoprire coding e game making.

Emanuela

5stelle

Finalmente laboratori tecnologici per ragazzi di tutte le età. Ora sono tranquilla quando mia figlia passa del tempo davanti al computer perché so che segue un programma educativo!

Giulio

5stelle

Siete fantastici perché svegliate la curiosità che subito diventa creatività nei bambini, mio figlio è sempre entusiasta delle vostre lezioni vedo che si diverte ed impara tanto con voi. Grazie di cuore e continuate così.

Mirella

5stelle

I miei figli erano entusiasti di apprendere l'uso di nuove tecnologie soprattutto piskel e scratch!

età dei tuoi figli (puoi selezionare più risposte)


7 - 10 anni

11 - 13 anni

+14 anni

Ti invieremo via mail la conferma dell'iscrizione!

FAQ

WeTurtle Kids nasce 5 anni dopo il suo fratello maggiore WeTurtle. Quest'ultima è una community di docenti italiani che condividono esperienze didattiche e formative sull'uso delle tecnologie più innovative per gli scopi educativi.
Da questa esperienza la redazione di WeTurtle ha creato dapprima Digiturtle come esperimento e ora lancia WeTurtle Kids per portare su internet attività educative accessibili a tutti!

Weturtle Kids è progettato secondo tempi d’uso dei dispositivi bilanciati e attività flessibili, adattabili all’organizzazione familiare. Sebbene il corso sia svolto online, le attività proposte sono pensate per diventare facilmente, se lo si desidera, esperienze di collaborazione e condivisione con l’intera famiglia o con gli amici. Inoltre i partecipanti possono condividere i propri progetti attraverso una “bacheca virtuale” per scambiarsi commenti ed esperienze con coetanei da tutta Italia.
Inoltre, il team di WeTurtle Kids è sensibile alle tematiche della cittadinanza digitale consapevole e delle competenze trasversali (autonomia, pensiero creativo, capacità progettuali, problem solving…), pertanto il corso coniuga il divertimento con l’allenamento di competenze cruciali per il futuro dei figli. Per i più giovani è un’opportunità di scoperta nel mondo della tecnologia e di sperimentazione creativa a metà strada tra costruzione manuale e creazione di prodotti digitali; per gli adolescenti, una palestra in cui mettersi in gioco e saperne di più sulle professioni digitali di oggi e di domani.

WeTurtle Kids è uno strumento prezioso che può trasformare radicalmente il tempo che tuo figlio passa davanti ad uno schermo in occasione di crescita e divertimento. Potrà diventare un creatore attivo di tecnologia e di contenuti innovativi e trasformarsi in un creativo digitale! Infatti durante le lezioni in diretta i partecipanti saranno impegnati in tante attività laboratoriali per le quali dovranno sperimentare in prima persona, non saranno fruitori passivi. Inoltre alcune attività saranno strutturate in modo da coinvolgere anche i genitori, quando possibile, perciò partecipare sarà un'occasione per passare del tempo con i propri ragazzi giocando in un modo innovativo che di certo vi divertirà.

Per accedere alle dirette non è necessaria iscrizione ma poiché WeTurtle Kids è un ambiente protetto per fare domande ai formatori è necessario accedere con email e password dei genitori. La registrazione è completamente gratuita ed è grande vantaggio per il partecipante poiché ci permette di interagire con lui con la vostra famiglia in modo sicuro proprio come se fossimo i vostri insegnanti anche se a distanza.

Per seguire le lezioni in diretta è sufficiente connettersi a internet ed utilizzare uno smartphone, un tablet o un computer. Per proseguire nelle sperimentazioni, utilizzando i software che gli educatori mostreranno in diretta, potranno essere necessari un computer o uno smartphone ma di volta in volta gli educatori spiegheranno ai partecipanti di che cosa avranno bisogno e quali software dovranno utilizzare, saranno tutti strumenti gratuiti. Per le attività più creative e manuali avranno bisogno del loro solito astuccio di scuola, fogli e chissà... magari anche materiale di recupero (bicchieri e bottiglie di plastica, cartone, forbici): questi materiali ti verranno comunicati dai formatori.