LEZIONI E FORMAZIONE DAI DOCENTI PER I DOCENTI

Scopri WeTurtle, la community di educatori dove trovare e condividere risorse innovative

home - corsi online - Corso base di PowerPoint: Rendi le tue presentazioni accattivanti ed uniche - ID SOFIA: 58296

Corso base di PowerPoint: Rendi le tue presentazioni accattivanti ed uniche - ID SOFIA: 58296

Il corso di formazione gratuito spiega a docenti ed educatori come creare presentazioni accattivanti e funzionali con Power point. Questo corso è utilissimo per migliorare le proprie lezioni sia in presenza che per la didattica a distanza o didattica digitale integrata.

Mariano Pierantozzi
AUTORE:
Mariano Pierantozzi
Didattica Digitale
CATEGORIA:
Didattica Digitale
Consigliato per età consigliata


Tutti gli ordini


durata corso
CERTIFICA:
6 ore

FREE

COMPRENDE:

accesso illimitato a tutti i contenuti del corso
materiale di supporto
assistenza dell'autore

Corso base di PowerPoint: Rendi le tue presentazioni accattivanti ed uniche - ID SOFIA: 58296

Accedi al corso di formazione gratuito!

Il corso su PowerPoint che ho pensato parte dalle basi di PowerPoint fino ad arrivare a costruire presentazioni uniche e coinvolgenti che hanno al loro intero tutti gli elementi che servono per arrivare alla mente ed al cuore di coloro che ascoltano. Infatti, non dobbiamo solo conoscere le basi teoriche di PowerPoint, ma anche come poter comunicare quello che vogliamo trasmettere. La mia esperienza di tanti anni di docenza e di comunicazione tramite il mio canale YouTube, hanno costruito questo corso per te.

Tutti i video avranno una durata snella in modo da permetterti di non annoiarti davanti al monitor, ma ti permettono di mettere subito in pratica ciò che stiamo imparando.

icona sezione corsoContenuti del corso

Il corso è composto da due moduli.

Il primo ti permette di creare presentazioni con molti elementi di base del programma. Sono spiegati elementi come i temi, le transizioni, le animazioni, le immagini e le forme.

Il secondo modulo si concentra su elementi più elaborati come i grafici, gli Smart Art, tabelle, video, audio e icone.

Tutte le lezioni sono registrate quindi puoi fruire dei contenuti del corso in qualsiasi momento. La durata complessiva delle videolezioni è di circa 3 ore ed è arricchito da 9 esercitazioni facoltative ma raccomandate per mettere in pratica quanto appreso dalle videolezioni.

icona sezione corsoGuida al corso

Il corso è completamente gratuito.

icona sezione corsoOttieni l'attestato per SOFIA

Per ottenere l'attestato è necessario completare le esercitazioni proposte dall'autore. Una volta completate potrai richiedere l'attestato inviando una email a didattica@weturtle.org
I docenti di ruolo possono iscriversi su SOFIA cercando il corso nel catalogo con il codice ID: 58296 e al termine della formazione riceveranno sulla piattafomra SOFIA l'attestato. Tutti gli altri partecipanti riceveranno un attestato in PDF. Il corso certifica 6 ore di formazione.

La produzione dell'attestato è legata a costi di segreteria perciò ha un costo di 29,00€, chiaramente è facoltativo, non è obbligatorio richiederlo.


Accedi al corso di formazione gratuito!

PREZZO PER L'ATTESTATO: 29.00 €

Acquisto attestato carta docente Acquisto attestato Paypal/Carta di credito


Chat Icon

Wetruvio

Ciao! Sono Wetruvio, il tuo assistente virtuale!