home - community

BENVENUTO NELLA COMMUNITY DI WETURTLE

Ti trovi in un luogo virtuale di scambio e di incontro! Partecipa ai talk in diretta e confrontati con gli esperti e i colleghi della community: parleremo di attività STEAM svolte in classe, di didattica innovativa e inclusiva, di educazione ai media digitali e di tanto altro... se hai idee da condividere o domande da fare, fatti avanti!
Guarda il video di presentazione della community per scoprire tutte le sue funzioni! INIZIAMO!

TurtleTalk - Le dirette di WeTurtle

I talk di Weturtle sono appuntamenti in diretta dedicati al racconto di esperienze e allo scambio reciproco. Sono riservati esclusivamente agli utenti di WeTurtle, come te!

Ogni diretta è dedicata ad una esperienza scolastica: un esperto è nostro ospite per raccontarci una delle sue attività più interessanti, includendo linee guida per replicarla in altre classi, momenti critici, situazioni divertenti, le reazioni degli studenti e tanto altro. Ma la cosa più interessante è lo scambio che si anima tra il relatore e i membri della community. Nel corso del talk potrai infatti intervenire con domande, impressioni e suggerimenti: in questo modo, tu e gli altri membri del talk arricchirete l’incontro con gli stimoli tratti dalla vostra esperienza.

Lo sportello di aiuto di WeTurtle

La community di WeTurtle è stata creata con lo scopo di creare un dialogo tra docenti ed educatori, così da creare un contatto diretto con le realtà lavorative di ognuno di noi. Fai pure una domanda utilizzando i campi che trovi poco sotto.

OGGETTO DELLA DOMANDA

REGOLAMENTO

TAG

CATEGORIA

Vuoi fare una domanda alla Community?
Iscriviti a WeTurtle!

Clicca qui per registrarti.
Per qualsiasi dubbio scrivici a info@weturtle.org.

Cerca tra le domande della Community

WeTurtle Team

Post fissato in alto

Benvenuto nella Community di WeTurtle

Ciao! Benvenuto o bentornato nella community.
Questo è uno spazio dedicato a te! È proprio qui che puoi trovare risposta ai tuoi dubbi, se ne hai, poi condividere le tue idee sulla didattica STEAM e digitale, puoi chiedere opinioni e puoi confrontarti con colleghi di tutta Italia. Questo è uno spazio per docenti ed educatori che desiderano fare rete per trovare e dare aiuto, suggerimenti, proposte e relazioni!
Leggi il brevissimo regolamento e inizia subito ad interagire con la community iniziando una nuova conversazione o commentando quelle già esistenti! Goditi questa nuova esperienza! Il team di WeTurtle

Mariella Magri

Segui domanda community WeTurtle
0

Stampa 3D

Buongiorno.
Da poco abbiamo in dotazione nella  nostra scuola primaria una stampante CampuSprint 3d. 
Predisponendo con doodle3d un oggetto da stampare in file STL, così come le istruzioni indicano, non si riesce poi a stamparlo perchè la stampante proprio non lo vede.
Cosa sbaglio?
Grazie!

6

Risposte

! Segnala
Rispondi

Antonello Rubino

Segui domanda community WeTurtle
1

Slides

Vorrei rappresentare con Power point il seguente contenuto: un grafico a torta (diviso in tantissime sezioni: sarebbero idealmente 365 quanto i giorni dell' anno,ma non importa sezionare esattamente in 365 parti...) e l'idea di un prelievo giornaliero,che 'riduce' man mano la torta/grafico. La torta rappresenta il consumo annuo presunto di energia e le sezioni,via via ridotte/estruse, l'attribuzione giorno per giorno di quel consumo.

 
Mi arrovello...ma non riesco a renderlo...

Un aiuto? Un supporto? Grazie molto.

2

Risposte

! Segnala
Rispondi

Antonio Guarino

Segui domanda community WeTurtle
0

Scenari

Come funziona il comando SCENARI? Potete fare una lezione? Nel corso manca la spiegazione. Grazie

1

Risposte

! Segnala
Rispondi

Antonio Guarino

Segui domanda community WeTurtle
1

Tour virtuale 360°

Buona sera, se inserisco invece di una foto a 360° un video, come posso fare per spostarmi (esempio: dall'ingresso di un'azienda in altre stanze di essa)?

1

Risposte

! Segnala
Rispondi

Chat Icon

Wetruvio

Ciao! Sono Wetruvio, il tuo assistente virtuale!