home - docenti - Gianluca Amatori
Profilo WeTurtle - Gianluca Amatori

Profilo WeTurtle - GIANLUCA AMATORI

GIANLUCA AMATORI


Sono Professore Associato di Didattica e Pedagogia Speciale (M-PED/03) presso l’ Università Europea di Roma, in cui sono Delegato del Rettore nella RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile. Collaboro con diversi atenei italiani, tra cui l’Università degli Studi Roma Tre, l’Università di Macerata e l’Università del Molise. Nel 2014 ho conseguito il Dottorato Internazionale di Ricerca in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una tesi in collaborazione con l’Università di Granada. Nel 2019 sono stato Visiting Research Fellow presso la Escola Superior de Educação dell’Instituto Politécnico de Castelo Branco in Portogallo e ho vinto Premio Nazionale Inclusione.

Sono stato insegnante di scuola primaria, docente a contratto e cultore della materia nonché formatore nei corsi per Operatori Educativi per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPA) per la Regione Lazio.
Sono membro della Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS) sin dalla sua fondazione, della SIPED (Società Italiana di Pedagogia), membro SICESE (Sezione Italiana della Comparative Education Society in Europe), socio ALTER (European Society for Disability Research) e WERA (World Education Research Association).

Sono autore di numerose pubblicazioni e monografie, membro del Comitato Scientifico della collana “Traiettorie Inclusive” edita da FrancoAngeli, della collana “Embodiment, Education, Inclusion” edita da PensaMultimedia e referee di riviste internazionali di Fascia A.

Consulta i miei corsi su WeTurtle!

La progettazione del nuovo PEI su base ICF - ID SOFIA: 55744
Icona Corso Online WeTurtle

59.00€

Inclusione
Gianluca Amatori    Gianluca Amatori
Chat Icon

Wetruvio

Ciao! Sono Wetruvio, il tuo assistente virtuale!