LEZIONI E FORMAZIONE DAI DOCENTI PER I DOCENTI

Scopri WeTurtle, la community di educatori dove trovare e condividere risorse innovative

home - workshop - GENIALLY LAB 3 - LIBRO GIOCO PER L'AVVENTO - ID SOFIA: 77782

GENIALLY LAB 3 - LIBRO GIOCO PER L'AVVENTO - ID SOFIA: 77782

Un laboratorio con le ambassadors ufficiali di Genially per imparare a realizzare una creazione digitale con Genially per lavorare sui temi del Natale. Siete pronti a creare un libro gioco per aspettare Babbo Natale? Si tratta di una nuova idea originale per creare un calendario dell'avvento...

Maria Ghirardi
AUTORE:
Maria Ghirardi
Didattica Digitale
CATEGORIA:
Didattica Digitale
Consigliato per età consigliata


Primaria


durata corso
CERTIFICA:
4 ore

PREZZO:
32.50 €

COMPRENDE:

accesso illimitato a tutti i contenuti del workshop
materiale di supporto
assistenza dell'autore

GENIALLY LAB 3 - LIBRO GIOCO PER L'AVVENTO - ID SOFIA: 77782

GENIALLY LAB è un laboratorio in modalità sincrona della durata di 90 minuti circa, pensato per docenti di scuola primaria e personale educativo. Come in un vero laboratorio artigianale i corsisti verranno invitati a mettere le mani in pasta e mettersi in gioco per realizzare una risorsa per la propria classe. Dal giorno successivo alla diretta la lezione verrà caricata e potrà essere seguito in modalità asincrona.

Il laboratorio è pensato come un’esperienza pratica che permette ad ogni partecipante di costruire concretamente una risorsa digitale con il software online Genially da spendere in classe nell’immediato. Questa tipologia di formazione prevede il coinvolgimento di un numero ristretto di corsisti per consentire interazione e partecipazione attiva tra formatori e docenti partecipanti all’incontro. I partecipanti al LAB potranno trovare prima dell’incontro il materiale messo a disposizione dalle formatrici per poter partecipare attivamente nell’area riservata del laboratorio.

Scopri tutti i Genially LAB in arrivo cliccando qui!

icona sezione corsoContenuti del workshop

GENIALLY LAB 3 - FACCIAMO INSIEME UN LIBRO GIOCO PER L'AVVENTO
con Chiara Accordini e Maria Ghirardi!

In questo terzo laboratorio, (che si è tenuto in diretta il 23 novembre alle ore 17.30 ora disponibile in modalità asincrona), i formatori insieme ai partecipanti costruiscono insieme una creazione realizzata con  Genially a tema natalizio.
Siete pronti a creare un libro gioco per aspettare Babbo Natale? Si tratta di una nuova idea originale per creare un calendario dell'avvento personalizzabile! 

Il materiale, i giochi e gli enigmi presentati sono stati ideati per essere destinati a bambini della scuola primaria, i docenti degli altri ordini scolastici sono i benvenuti per apprendere le modalità tecniche di realizzazione dell'elaborato digitale, ma dovranno autonomente revisionare gli enigmi e adattarli alla propria fascia di età di competenza.

REQUISITI PER PARTECIPARE IN MODO ATTIVO ALL’INCONTRO:
  • Essere iscritti alla piattaforma Genially (account Free o Edupro)
  • Avere le conoscenze di base nell’utilizzo del programma
  • Si consiglia di utilizzare due dispositivi durante il laboratorio (es. smartphone e PC, conisiglio facoltativo)
  • Si consiglia di caricare nel proprio account Genially il materiale condiviso dalle formatrici (nell'area riservata a partire dal giono prima del laboratorio in diretta).
NOTA:
I materiali messi a disposizione sono utilizzabili dai corsisti per uso personale ed in classe. Non è consentito utilizzo differente da quello specificato.

icona sezione corsoGuida al workshop

Il laboratorio è acquistabile con carta di credito o carta del docente cliccando sul bottone corrispondente.

Per la partecipazione il costo è di 32,50€ e i posti sono limitati.

L’iscrizione comprende
  • La partecipazione ad un incontro asincrono di 60 minuti.
  • L’accesso al materiale creato appositamente dai formatori per realizzare l’attività.
  • Un buono sconto per acquistare il pacchetto formativo completo su Escape e Giochi per la didattica con licenza EduPro o senza
  • La possibilità di iscriversi al gruppo fb riservato “Insegnare con Genially”.

icona sezione corsoOttieni l'attestato per SOFIA

Per chi segue il laboratorio in diretta:

i docenti di ruolo possono registrarsi gratuitamente su SOFIA cercando il corso sul catalogo della piattaforma ministeriale con il codice ID 77782. Entro 7 giorni i partecipanti alla diretta potranno scaricare l'attestato direttamente dall'area riservata di SOFIA.

chi ha bisogno dell'attetstao in PDF invece può scriverci a didattica@weturtle.org  specificando specificando il Genially lab per cui si chiede l'attestato (es. 1, 2, 3 o 4), nome e cognome.


Per chi segue il laboratorio in asincrono:

al termine della formazione sarà possibile scaricare autonomamente l'attestato in PDF, mentre i docenti di ruolo possono registrarsi gratuitamente su SOFIA cercando il corso sul catalogo della piattaforma ministeriale con il codice ID 77782, non appena fatto dovranno inviarci una email a didattica@weturtle.org per chiedere il riconoscimento della presenza su SOFIA.

Il corso certifica 4 ore di formazione.




Chat Icon

Wetruvio

Ciao! Sono Wetruvio, il tuo assistente virtuale!