home - docenti - Andrei Calapod
Profilo WeTurtle - Andrei Calapod

Profilo WeTurtle - ANDREI CALAPOD

ANDREI CALAPOD


Mi chiamo Calapod Andrei e sono un grande appassionato di tecnologia applicata all'educazione. Da diversi anni mi dedico alla formazione e all'insegnamento, utilizzando strumenti tecnologici per rendere l'apprendimento più coinvolgente, efficace e divertente per studenti di tutte le età.

La mia esperienza nel campo dell'educazione è iniziata nel 2018 quando ho aderito al gruppo Makerspace di Fabriano, dove ho avuto l'opportunità di collaborare con altri appassionati di tecnologia e di sviluppare progetti innovativi.

In seguito, ho partecipato come relatore a diversi workshop educativi, tra cui il laboratorio 3D durante l'Open Day presso Artison Thermo Spa nel 2019, e come relatore al Linux Day 2019 nella presentazione "Blender e gli spazi vettoriali".

Ho lavorato come formatore tecnologico nel progetto DOORS per 3 anni, un'iniziativa selezionata dall'impresa sociale "Con i Bambini" nell'ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Durante questa esperienza ho collaborato con altri professionisti per sviluppare e implementare progetti educativi innovativi.

Inoltre, ho presieduto ai corsi di Learning Creative Learning organizzati dal progetto DOORS e ho partecipato attivamente al corso di formazione sulla pedagogia del desiderio organizzato dal progetto Axe Italia, che mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze sull'importanza del desiderio nell'attività educativa e di applicare tali concetti nei miei programmi educativi.

Attualmente, sono un membro attivo del PDP FSUG e mi occupo di tecnologie educative per l'infanzia e la scuola secondaria di II grado con TALENT e WeTurtle. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per migliorare e innovare i programmi educativi, al fine di garantire un apprendimento all'avanguardia, accessibile e coinvolgente per tutti gli studenti.

"L'educazione è come una tela bianca, pronta ad accogliere l'innovazione e la creatività, per dipingere un futuro in cui ogni studente possa esprimere il proprio desiderio di apprendere e realizzarsi."

 

Consulta i miei progetti!

Blue Bot: l'ape robotica Polly alla ricerca del polline
Icona Progetto WeTurtle

FREE

Tempo: min

Multidisciplinare
Andrei Calapod    Andrei Calapod

Consulta i miei tutorial!

Blue Bot: l'ape robotica Polly alla ricerca del polline
Icona Tutorial WeTurtle

FREE

Tempo: min

Robotica
Andrei Calapod    Andrei Calapod
Chat Icon

Wetruvio

Ciao! Sono Wetruvio, il tuo assistente virtuale!