home - blog - Noi tartarughe digitali
#weturtle #innovazione #tecnologia
by Leonori Danila, 07-06-2017

Tempo Lettura articoloTempo di lettura/visione: 1 min

Noi tartarughe digitali

Anteprima Articolo Blog Noi tartarughe digitali

Noi tartarughe digitali: l'avventura di innovare

Registrati a WeTurtle per accedere ai vantaggi, è gratis!

La community di docenti e educatori ti offre:

Il corso gratuito "Collaborare a scuola con il digitale"

Un'area personalizzata con i tuoi contenuti preferiti

Una lezione di prova gratuita per ogni corso online

Dirette ed eventi dedicati agli utenti iscritti

Ci sono avventure che cominciano con eroi solitari che vagano nel deserto alla ricerca di se stessi. Altre storie parlano di giovani dalla vita difficile, ma con un fuoco dentro che li rende incapaci di vivere seguendo gli schemi degli altri. Ognuno di loro è protagonista indiscusso della propria storia. Vivono, forte, senza compromessi; soffrono, e alla fine la storia del proprio mondo li mette al centro. Ogni bambino, che sia o no sognatore, almeno una volta ha desiderato essere al centro della scena e vivere da eroe.

Lo stesso vale per il nostro team! Ci siamo lanciati in questa avventura spinti dal forte desiderio di trovare la nostra strada, motivati da una grande passione. WeTurtle nasce dall'intuizione di un piccolo gruppo di quattro giovani innovatori pienamente consapevoli della potenza di un'idea innovativa. Innovare non è solamente un'azione, è modo di vedere il mondo e la nostra realtà quotidiana. Spinti dalla passione per la tecnologia e l'educazione abbiamo deciso di creare questa piattaforma WeTurtle per rispondere a una sempre crescente necessità di innovazione e di uso consapevole della tecnologia nell'ambito scolastico ed educativo.

Volevamo realizzare un valido strumento per docenti ed educatori che potesse sfruttare a pieno la contaminazione tra conoscenze tecnologiche, pedagogiche e di contenuto. Ma questo non ci bastava, volevamo anche creare un movimento, una comunità attiva intorno a queste tematiche e in cui il docente non si senta solo utilizzatore finale di un prodotto o una cavia da laboratorio, ma vero protagonista del suo processo di aggiornamento e approfondimento.

Lo volevamo e lo abbiamo ottenuto. La nostra community è sempre più grande e ogni giorno docenti ed educatori decidono di unirsi a noi, per trovare ispirazione o, perché no, per presentare un progetto! A te che leggi queste parole e che sei arrivato fino in fondo, diamo un caloroso benvenuto. Grazie per rendere la nostra community ancora più ricca!

TORNA AGLI ARTICOLI

Scopri i servizi di Weturtle

per il PIANO SCUOLA 4.0 del PNRR


Ottieni uno spazio di apprendimento con contenuti didattici per docenti e studenti, dove facilitare lo scambio e favorire la comunità di pratica e dove tenere sotto controllo i progressi della classe e dei docenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Robotica Educativa per promuovere le competenze del ventunesimo...

FREE

Tempo: 4 min

PUBBLICAZIONE
   Michele Storti
Cos'è WeTurtle: un mondo di innovazione

FREE

Tempo: 2 min

BLOG
   Danila Leonori
Il Bett e le nuove idee

FREE

Tempo: 2 min

BLOG
   Danila Leonori
Ti interessa il corso? La prima lezione è GRATUITA

FREE

Tempo: 1 min

BLOG
   Paolo Bitocco
Analisi di attività di Robotica Educativa usando un approccio...

FREE

Tempo: 1 min

BLOG
   Lorenzo Cesaretti
Chat Icon

Wetruvio

Ciao! Sono Wetruvio, il tuo assistente virtuale!