home - blog - Making a scuola con Giuliana Finco
#webinar #3d #RealtàAumentata 
by Leonori Danila, 13.03.2018

Making a scuola con Giuliana Finco

WeTurtle riparte con un nuovo, imperdibile webinar sul “Making a scuola”, per portare il 3D nel tuo istituto.

Il corso di formazione si rivolge a docenti ed educatori ed è strutturato in 7 moduli, ciascuno da due appuntamenti. 14 lezioni nelle quali troverai proposte per la realizzazione di makerlab scolastici. Il corso è organizzato in collaborazione con Giuliana Finco. 

A cosa serve il Webinar

Alla fine dei webinar avrai compreso come

  • progettare e realizzare lezioni e progetti di “didattica del fare” per sviluppare l’intelligenza spaziale dei bambini, -la capacità di comprendere, muoversi e progettare nello spazio tridimensionale, reale e simulato-
  • creare oggetti tridimensionali con semplici programmi per il disegno in 3D.

Inoltre Giuliana ti guiderà nella Realtà Aumentata, tecnologia che sovrappone contenuti digitali agli oggetti del mondo reale.

Quali metodologie usa il webinar

All'insegna del Build Your Own Robot (BYOR) il 3D diventa strumento per una “robotica creativa”, dove l’oggetto viene pensato, creato e progettato dal bambino, per poi essere costruito, programmato e – se necessario – stampato con la stampante 3D.

L’approccio è ludico, game oriented, di tipo strettamente esperienziale: ideare e realizzare sequenze logiche per raggiungere lo scopo, tradurle utilizzando un codice di riferimento e infine di renderle attive attraverso il gioco.

Scopri di più...

Se vuoi saperne di più sui moduli, consulta la sezione dedicata e non dimenticare che puoi usare la carta del docente.
Affrettati, parte il 26 marzo. Per non perdere nessun appuntamento seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter, ti aggiorneremo in tempo reale su webinar, progetti, tutorial e molto altro.

Se invece anche tu vuoi proporre un tuo progetto o un tuo corso o un ebook contattaci all’indirizzo email: talent@weturtle.org

TORNA AGLI ARTICOLI